U19 PROV CSA Agrate - CGB Brugherio 67 - 63 d2ts
CSA Agrate: Limonta 2, Santambrogio 0, Rota 4, La Malfa 21, Gadda 5, Riva 13, Monguzzi n.e, Ronchi 0, Brivio 21, Ratti 0, Ferri 0, Cicala 1.
Partita particolare quella vinta dai nostri U19 contro Brugherio.
Inizio molto a rilento con difficoltà ad attaccare il canestro e trovare soluzioni offensive equilibrate. Questo comporta il primo break degli ospiti costruito su contropiedi e canestri troppo facili dopo rimbalzi offensivi concessi.
Ci parliamo su dopo un primo time-out e qualcosa di meglio si vede, riusciamo a stringere un pò in difesa e correre in contropiede.
Le prime due frazioni finiscono con un ultimo nostro possesso ben gestito da Riva e finalizzato con una tripla di Gadda che ci permette di andare a riposo sul -2.
Rientriamo in campo con sguardi diversi e riusciamo a muovere la palla in maniera più fluida e trovare conclusioni da dentro l'area alternate a buoni tiri (che spesso non entrano) da fuori. Siamo più compatti e togliamo contropiedi a Brugherio e riusciamo a restare attaccati alla partita.
Riusciamo a mettere tra noi e gli ospiti 2 punti di vantaggio a 12'' dalla fine. L'idea è quella di attendere il fallo quasi certo degli avversari, ma la foga e la voglia di vincere la partita ci portano ad una banale palla persa che si traduce in contropiede avversario e tempo supplementare.
Ancora una volta proviamo a far ragionare i ragazzi sugli errori fatti, non tanto per la partita quanto perchè debbano servire a loro nella crescita come atleti e ancora una volta partiamo forte e andiamo rapidamente sopra di 6 lunghezze. Non bastano, Brugherio con due conclusioni dall'arco ci costringe al secondo supplementare.
Altra partita, altra fotografia già vista. Partenza a razzo, molti viaggi in lunetta (saranno 43 alla fine, solo 18 quelli segnati) per fortuna finalizzate con un 4/4. 67-60 con 6'' da giocare, riusciamo a subire la tripla del -4 ma il tempo per gli ospiti è nemico.
Vittoria di carattere, qualche buono spunto di riflessione. Tanto lavoro in palestra.
(Commento a cura di Coach Gio)