Pagine

lunedì 17 dicembre 2012

U13 PROV - DI.PO. VIMERCATE 49 - CSA AGRATE 61

U13 PROV  -  DI.PO. VIMERCATE  49  -  CSA AGRATE  61

Ci sono 3 aspetti che caratterizzano, oggi 16 dicembre, la 7° giornata di andata dei nostri canarini impegnati sul campo della DI.PO. di Vimercate
 :1) la verifica del lavoro tecnico e psicologico fatto in palestra a seguito delle due pesanti sconfitte rimediate in settimana una durante l'ultima partita di campionato e l'altra in un'amichevole 2) vincere la partita per superare in classifica gli avversari  (4 punti entrambe le formazioni)
3) l'assenza del coach Roberto fermo a letto per una leggera indisposizione.
Il commento della partita è scritto in condivisione con il nostro dirigente accompagnatore Sergio Recalcati che per l'occasione si vestito nei panni di coach.
Già dall'urlo “uno, due, tre, per Roby” si intuisce che i ragazzi  vogliono mettere in campo tutte le loro energie mentali e fisiche per portare a casa la partita in onore del loro allenatore Roberto.
Il primo quarto è caratterizzato da un  completo equilibrio tra le due squadre che mostrano un buon gioco sia in attacco che in difesa. Come è giusto che sia al termine il punteggio è 12 - 12.
Nel secondo quarto la squadra subisce  un piccolo contraccolpo e cede il passo agli avversari che chiudono il tempo con un parziale di 20-4. Sì va al riposo sul  32 - 16  per la DI.PO.
L’intervallo è provvidenziale: chissà cosa avrà detto il sostituto “allenatore” Sergio ai canarini.
L'atteggiamento è subito diverso ed ecco la grinta, poche volte vista in questo campionato, che prende il sopravvento e spiazza gli sfidanti che subiscono un parziale di 10 -0  nei primi due minuti. L’allenatore avversario è quindi costretto a chiamare un time-out per cercare di arginare il momento negativo della sua squadra. Questo però non basta perchè i nostri ragazzi fanno dell'aggressività l'arma vincente sia in attacco che in difesa chiudendo il quarto con un eloquente 28 - 4.
Il tabellone segna DI.PO. Vimercate 36 - CSA Agrate 44.
Nell'ultimo e decisivo quarto i nostri avversari mettono un pò più di pressione ai nostri ragazzi nel disperato tentativo di riacciuffare la partita e ci riescono fino a ridurre lo svantaggio arrivando a -7 (47 a 54) a quattro minuti dalla fine. A questo punto la gara diventa combattutissima e giocata molto intensamente da tutte e due le squadre che lottano su ogni palla. I canarini però mostrano in questa fase decisiva calma, lucidità , gioco di squadra e con qualche azione individuale vincono il quarto col punteggio di 17 - 13 . Finale  DI.PO Vimercate 49  -  CSA Agrate  61 .
Al centro del campo l'urlo finale ai nostri Canarini è :  BRAVI - BRAVI - BRAVI
Bene godiamoci questa vittoria, l'entusiasmo è a mille, il morale è alle stelle e questo è il giusto  viatico per riprendere gli allenamenti con ancor più voglia e intensità per affrontare al meglio la prossima partita che si disputerà a Lesmo domenica 23-12 alle ore 11.00.

Chi scrive Roberto e Sergio colgono l'occasione per augurare Buon Natale e Buone Feste.