Pagine

mercoledì 26 dicembre 2012

U13 PROV - A.S.D. Lesmo 77 - C.S.A. Agrate 43

U13 Prov  -  A.S.D. Lesmo  77  -  C.S.A. Agrate  43

Domenica 23-12 il Natale sta arrivando e bussa oramai alle porte, mentre noi siamo arrivati a quelle
della palestra di Lesmo dove affronteremo la squadra locale per l'ottava giornata di andata.
Le premesse per vedere un'interessante partita ci sono tutte visto che loro sono forti del secondo posto in classifica mentre noi arriviamo dalla convincente vittoria di domenica scorsa a Vimercate.
Una cosa caratterizza da subito la partita ed è che Lesmo gioca con la divisa gialla ed è forse per questo che i nostri canarini scambiano gli avversari per compagni di squadra visto che la gara è un monologo dei nostri avversari che realizzano canestri troppo facili.
Non basta il time-out chiesto da coach Roberto visto che nella testa dei ragazzi sembra esserci ancora l'euforia per la chiusura natalizia delle scuole e l'aria di festa che si respira in giro.
Il primo quarto dice Lesmo 24 - Agrate 6.
Tutto quello che si è visto a Vimercate non può essere solo un fuoco di paglia e finalmente ecco la reazione prevista : difesa più aggressiva che porta Lesmo a commettere più errori sia in fase di impostazione che in fase conclusiva di gioco e di conseguenza i nostri canarini che conquistano più rimbalzi, recuperano più palloni per poi finalizzare tutto questo in canestri sia in contropiede che con la difesa avversaria schierata. Bene anche se perdiamo il quarto di 6 punti ( 13 - 7 ).
Si va all'intervallo con il punteggio :  Lesmo  37  -  Agrate 13.
Nello spogliatoio coach Roberto spiega ai ragazzi cosa e come fare per evitare di commettere quegli errori visti su alcune situazioni di gioco avversarie e con una strigliata finale li invita a mostrare il loro valore .
L'inizio del terzo quarto è veramente convincente e riusciamo per la prima volta a mettere in difficoltà i nostri avversari che faticano a fare gioco e canestro mentre i nostri ragazzi con un pò di confusione in attacco ma con il supporto di una buona difesa fatta di grinta e intensità riescono a perdere di un solo punto il quarto ( 16 - 15 ) andando così al mini intervallo sul  punteggio di
Lesmo 53 - Agrate 28.
Anche per più di metà dell'ultimo quarto viene rispecchiato quanto visto sul campo nel terzo.
Poi Lesmo fa valere e vedere quanto visto per tutta la partita e cioè di una squadra fisicamente ben attrezzata e ben organizzata sia in difesa che nel gioco d'attacco.
L'ultimo quarto si conclude 24 - 15 per Lesmo che vince così la partita col punteggio di 77 - 43.
Complimenti a loro che per quanto visto in campo meritano di passare alla fase successiva del campionato.
Per quanto ci riguarda due note: la prima è negativa e riguarda il fatto che la partita inizia dal primo quarto e non dal secondo e su questo aspetto bisognerà lavorare molto perchè ci sta capitando troppo spesso; la seconda è positiva:ai nostri canarini bravi-bravi-bravi perchè hanno messo di nuovo in campo,anche contro una squadra più forte, tutti quegli aspetti positivi visti nella precedente gara.
A ribadire quanto appena detto ci sono stati i complimenti arrivati a fine partita da parte del coach di Lesmo che ha sottolineato il fatto di essere stati l'unica squadra che ha veramente impegnato su tutti i fronti la sua. Grazie.
A conclusione di tutto, prima dello scambio di auguri natalizi, i ragazzi hanno preso,su invito di coach Roberto,un meritato applauso da parte di tutti i genitori per ringraziarli di quelle soddisfazioni e emozioni che stanno ricevendo e a coronamento di ciò il meritato e gradito regalo.
Da parte di coach Roberto un sincero e meritato applauso a tutti i genitori che stanno contribuendo alla crescita di questo speciale gruppo di RAGAZZI. Grazie.
E ora sulle note di JINGLE BELLS , JINGLE BELLS andiamo a trascorrere queste feste per darci  appuntamento a mercoledì 2 gennaio 2013 per la ripresa degli allenamenti e poi per domenica 13 gennaio alle ore 15.00 quando incontreremo al palazzetto di Agrate la squadra Publyteam di Villasanta.

AUGURIIIIII.......