U17 PROV ('96) - Gorgonzola 70 - CSA Agrate 46
Parziali 15-10, 31-23, 47-37, 70-46
Terza gara dei canarini contro la quotata Gorgo, squadra fuori dal campionato Elite per una partitaccia persa di soli 2 punti contro Venegono (compagine rinforzata in quel frangente da due giocatori successivamente prestati in Eccellenza...Ehm...Ma la FIP non ci vede?!?...).
Pronti via, e Gorgo mette molta pressione e dinamismo su ogni pallone, spendendo nel contempo un po' troppo in falli, e senza concretizzare. 4-4 al 3' e TO di casa: si riparte ed i blu nostrani prendono ancora 2 lunghezze di vantaggio, prima di subire un 9-0, complici 12 tiri liberi sbagliati di fila. Finisce +5 per i giocatori di Gorgo.
Secondo quarto e nuovo break 10-2 per i bianchi di casa: TO per i canarini, che successivamente stringono le maglie in area e pian piano ricuciono a -8.
Il rientro dal riposo lungo è sempre temutissimo dai nostri tifosi: il terrore è che dagli spogliatoi torni in campo solo una delle due squadre, quella avversaria....
Invece Agrate c'è, e mette alle corde questa Argentia ottimamente messa in campo, che alterna svariate difese e gioca a memoria. Insomma, quarto combattuto, che vede Agrate per ben due volte avvicinarsi fino a - 3.
Ma la fatica, e la rosa ridotta, si fanno sentire, e quando la benzina non arriva più al cervello il cerchio si fa stretto e lontano per i palloni azzurri, mentre la squadra bianca prende finalmente il largo: +10 alla fine del terzo quarto, + 24 a fine gara.
Complimenti a Gorgo, già capace di asfaltare fuori casa Conco: ottima squadra, probabilmente la più forte del mazzo.
Ma grande prova dei canarini, almeno finche' c'è stato sufficiente ossigeno nelle idee! Forza ragazzi!!!