Alla 3 giornata a fianco di Bellusco e Agrate in classifica compare il numero 0.
Quindi non mancano sicuramente i presupposti per assistere alla partita che al termine vedrà una delle due mettere i primi due punti in cascina. Agrate parte bene prendendo subito 8 punti di vantaggio ma qualche disattenzione sia in attacco che in difesa danno inizio a una mini rimonta di Bellusco che però chiude il quarto in svantaggio di 4 punti ( 10 - 14 ) . Il 2 quarto inizia con i nostri ragazzi prendere un discreto vantaggio sugli avversari dimostrando anche di mantenere sotto controllo la partita ma i ragazzi di Bellusco non mollano la presa anzi ritornano in partita come dimostra il risultato del quarto sempre in favore di Agrate che lo chiude con un + 3 (12 - 15 ) . All'intervallo Agrate chiude in vantaggio di 7 punti ( 22 - 29 ) . Molto più equilibrato il 3 quarto dove la nostra squadra difetta in precisione sotto canestro e nelle conclusioni di contropiedi 1 contro 0 . Nonostante questo vinciamo anche questo quarto di 3 punti
(9 - 12 ). Ma è nel 4 periodo che i ragazzi, spronati da coach Di Venere, fanno la differenza mettendo in seria difficoltà gli avversari con una buona difesa recuperando molti palloni e dando vita a qualche buona giocata di squadra vincendo così anche l'ultimo quarto di 11 punti ( 5 - 14 ). Vittoria finale per Agrate per 36 - 55. Complimenti anche a Bellusco che ha sempre lottato su ogni pallone mettendoci più di una volta in difficoltà. BRAVI.
Conquistati i primi 2 punti non dobbiamo però dormire sugli allori perchè giovedì 29-11 in casa alle ore 20.00 presso le Scuole Elementari di Via Cesare Battisti arriva la prima della classe : Busnago.
FORZA RAGAZZI.
(commento a cura di Coach Roberto)