Pagine

domenica 14 ottobre 2012

Serie D - 3^ andata


Venerdì 12/10/2012
MIA Groane Lentate 87
CSA Agrate Brianza 69

Parziali: 21-16, 42-32, 68-49
Tabellini: Biffi 10, Toffetti 10, Spinelli 3, Manduzio, P.Magenga, Bernacchini, Francioni 20, Barzaghi 4, Facchinetti 18, Rota 4.
All.re M.Magenga

Agrate cede a Lentate, netta sconfitta nella seconda trasferta stagionale.
Si torna dalla palestra di Via Superga con le "pive nel sacco", la delusione per un passivo così pesante traspare dalla panchina agratese. Lentate si è dimostrata, come da previsioni, squadra di primissimo rango, infarcita di ottime individualità a servizio di un gioco collettivo già sufficientemente rodato. Se poi ci mettiamo anche la prestazione quantomeno incerta dei direttori di gara, che ha scontentato tutti, la serataccia è servita.
Canarini in partita solo nei primi venti minuti. I falli sanzionati a molti giocatori di entrambe le formazioni scompaginano i piani degli allenatori, costretti a cambi ripetuti. Per Agrate è Francioni, ben imbeccato dai compagni, il perno della manovra in attacco. Manca però quasi completamente la conclusione da fuori, pochi tiri e mal effettuati. Lentate alza l’intensità della contesa e colpisce a ripetizione liberando spesso l'uomo per l'1vs1, puntualmente a segno. Munafò e compagni sembrano imprendibili. Nonostante la superiorità degli avversari, il passivo di 10 punti accumulato all’intervallo lungo lascia spazio ad un possibile recupero.
Per arginare le scorribande dei padroni di casa e “proteggere” dai falli i canarini (il reparto lunghi il più penalizzato), coach Magenga prova la difesa a zona. Ma Lentate non si intimorisce e si adegua perfettamente alla nuova situazione. Le speranze di recupero si spengono definitivamente in questa terza frazione, quando una discussa decisione arbitrale dà seguito ad un fallo tecnico sanzionato a Spinelli. In un amen il divario si dilata ulteriormente (57-40 al 26esimo). Partita finita, perché i canarini non reagiscono più. Per contro gli avversari non mollano un centimetro, raggiungendo il massimo vantaggio sul 72-49.
“Chapeau” a Lentate, sempre sul pezzo e promossa a pieni voti. Agrate è rimandata alle prossime partite, nelle quali deve dimostrare di che pasta è fatta.