17.03.12 CAMPIONATO FIP UNDER 17 GIRONE D
8a GIORNATA DI RITORNO
C.S.A. AGRATE - EUREKA MONZA 73-55
(Parziali 22-16 38-25. 58-40 73-55)
Alleluja! Finalmente la luce! I canarini tornano alla vittoria, che mancava ormai da troppo tempo, fornendo una prestazione convincente.
Partenza scoppiettante di Eureka che conduce 6-2 in un amen, i ns. non si scompongono e ricuciono per un quarto combattuto e buon break dei canarini nel finale. Il secondo quarto continua a vedere i ns. ragazzi particolarmente ispirati che aumentano costantemente il divario, come non si vedeva da tempo.
Terzo quarto con Agrate che mantiene la concentrazione in difesa e realizza in attacco con buone percentuali da sotto il tabellone e qualche buon tiro dalla distanza e soprattutto coach Magenga utilizza tutti i suoi ragazzi a disposizione fino a fine partita raccogliendo un ottimo contributo da ognuno. Ultimo quarto con Monza che in avvio tenta di mettere pressione ad Agrate che controlla agevolmente, spegne ogni velleità di rimonta e concede agli avversari solo la soddisfazione di pareggiare il periodo.
Il campionato volge al termine con l'ultima partita la prossima settimana a Vimodrone, la sensazione è che i ragazzi, meglio tardi che mai, stiano iniziando a recepire gli insegnamenti di coach Magenga soprattutto riguardo alla concentrazione espressa per tutti i 40' e una difesa e un atletismo migliori. Certo la strada è ancora lunga però si spera che i miglioramenti che si iniziano ad intravedere siano di buon auspicio per il futuro.
COMPLIMENTI CANARINI!
(Commento a cura di Luca A.)