18/3/2012 - U15 PROV - ultima giornata - CSA Agrate 86 - Basket Concorezzo 35
Parziali 22-4, 39-13, 68-21, 86-35
Agrate vince l'ultima gara di campionato contro la non irresistibile Concorezzo, e si qualifica agli spareggi provinciali.
Gara con poco mordente e limitati colpi di scena: Conco parte meglio (0-4) ma poi non segna più fino al 5 del 2' quarto, subendo un parziale di 26-0, complice anche l'infortunio del suo capitano.
Per i Canarini invece una gara tranquilla, in cui viene dato ampio spazio alle seconde linee. Finisce con la squadra di casa a +51.
Agrate termina la regoular season con un record di 15-3, seconda nel girone dietro DiPo con 16-2, ed a parimerito con Trecella.
Le tre capolista si sono equivalse: Dipo ha perso due gare solo contro Trecella, che a sua volta ha perso due volte con Agrate (più una sconfitta di 2 punti contro Busnago) ed Agrate ha perso due volte con DiPo (più una sconfitta di 2 punti contro Gera). Girone dunque davvero equilinrato, dal quale passano agli spareggi DiPo come prima (incontrera' due squadre di Milano: Arzaga e San Carlo) e Agrate come seconda grazie agli scontri diretti vincenti contro Trecella.
Ai nostri ragazzi, che se la vedranno prossimamente con Morbegno ed Osal Novate, un grosso in bocca al lupo!
Forza Agrate!