14-3-2012 - U15 PROV - 7 di ritorno - CS A AGRATE 73 - FORTITUDO BUSNAGO 52
Parziali 15-8, 34-21, 56-39, 73-52
Recupero della settima giornata x i Canarini, impegnati in una delle più classiche stracittadine, il derby con Busnago.
Pronti via e i biancoblu di casa conducono 11-0 e costringono la panchina ospite al TO già al 5': ma anche la veloce chiacchierata lascia i Fortitudini con le polveri bagnate, 15 a 2 quando Agrate inizia a turnare i suoi giocatori. Il 2 quarto invece comincia più equilibrato, con le squadre che si fronteggiano nei due lati del campo senza che nessuna riesca a prevalere: purtroppo per Busnago, l'equilibrio dura poco, ed Agrate prende altri 6 punti di margine.
Si rientra dal riposo lungo, ed Agrate parte un po' contratta (2-4) poi si distende e guadagna altri 4 punti di scarto, malgrado lo show offensivo del 10 fortitudino. Arriva cosi' l'ultimo quarto: Busnago non ci sta a perdere, ed il suo giocatore più forte, il 13 - fino a quel momento ben limitato dalla difesa canarina - inizia a giocare con la massima intensita' scrivendo 7 punti di fila: ma non basta, Agrate tiene botta, ed a 4' dal termine con i padroni di casa avanti oltre 20 punti, le panchine danno finalmente il via al turnover completo, mandando in campo proprio tutti i giocatori a referto.
Ora manca solo la gara con Conco, un solo ultimo ostacolo prima degli spareggi per le finali provinciali. Forza Agrate!!!