Pagine

lunedì 5 marzo 2012

SERIE C Regionale - 7° ritorno

4/03/12
ACER AGRATE 61
ALBINO BASKET 75
Parziali 15-18, 32-33, 51-55
ACER AGRATE: Daminelli 15, Magenga 3, Manduzio, Bernacchini 3, Farina 11, Angelici 8, Rota 7, Crippa 1, Motta 7, De Lorenzo 7. All. Magenga
ALBINO: Gregis 7, Nissoli 3, Drusin 30, Mazzoleni 16, Roggeri, Comerio 1, Zambelli 6, Giussani 7, Piantoni 5, Gibellini. All. Minali

Brutto scivolone interno dei canarini contro Albino.
Alla viglia Agrate-Albino era stata presentata come una gara importante e delicata per la classifica. I bergamaschi hanno avuto la meglio meritatamente, conducendo sempre nel punteggio anche se con parziali minimi (Agrate avanti solo nel secondo periodo per qualche azione) e piazzando la botta risolutiva nel finale con il loro leader Drusin. La vittoria ottenuta vale molto per Albino, che si allontana così dalla zona calda; e vale ancor di più in una giornata che ha visto perdere tutte le squadre coinvolte nella salvezza.
L'avvio di gara è incerto per i canarini, che subiscono la fisicità degli ospiti sotto le plance. Le conclusioni di Daminelli e Farina, entrambi presenti ma ancora acciaccati al pari di Motta dopo i recenti infortuni, tengono a galla i canarini. Drusin a parte, per Albino è Mazzoleni a mettersi in evidenza obbligando Agrate ad una continua rincorsa. Una nota per gli arbitri che, dopo un inizio da "spettatori", cominciano a fischiare di tutto e di più, innervosendo non poco i protagonisti in campo e in panchina. Ancora equilibrio dopo la pausa lunga, con i canarini che segnano una tripla a fil di sirena. Come già sottolineato, il finale è tutto di Drusin: 2 minuti scarsi terrificanti con 3 conclusioni vincenti (tra cui una tripla) praticamente 1 contro 5. La gara è decisa, Agrate non ha più le forze per risalire la china e si deve arrendere.
Peccato! Per i canarini un'occasione persa. Deficitario l'approccio mentale, forse l'importanza della partita ha giocato un brutto scherzo per qualcuno. Occorre ritrovare la giusta mentalità e sperare di recuperare al meglio la condizione fisica di qualche giocatore, perchè il prossimo impegno prevede la trasferta a Coccaglio. Che a questo punto del campionato, otto gare ancora da disputare, diventa un crocevia fondamentale per alimentare le speranze di salvezza diretta.