Pagine

domenica 26 febbraio 2012

U15 PROV - 6 di ritorno - Pioltello 55 - CSA Agrate 78

26-2-2012 - U15 PROV - 6 di ritorno - Pioltello 55 - CSA Agrate 78
Parziali 10-28, 29-49, 47-60, 55-78

Partita dai due volti in casa di Pioltello, squadra fisica e robusta, con un paio di buone individualita' sopra la media.
Agrate parte bene, e dopo il 4-2 iniziale passa a condurre la gara lavorando bene sotto le plance, o correndo rapida in contropiede. Il primo quarto si chiude a + 18 ed i ragazzi di Coach Magenga pensano di aver già in tasca la gara. Cala un po' l'attenzione, mentre Pioltello inizia a stringere un po' in difesa, costringendo i canarini a perdere qualche pallone di troppo: il 2 tempo si chiude con soli 2 punti segnati in più dai ragazzi ospiti.
Al rientro dopo la pausa lunga si parte da + 20, ma Pioltello non è proprio doma, si distende bene in contropiede e soprattutto segna quasi sempre con buona rotazione di palla, mentre i ragazzini in biancoblu' si distinguono in una mezza dozzina di attacchi 1c5 assolutamente malconsigliati. Pioltello rientra velocemente, ed a meta' del 3 quarto è addirittura sotto i 10 punti di distacco; TO agratese, nel quale il Coach suggerisce ai ragazzi quello che dal campo non riescono a vedere, e si riparte, perdendo comunque il quarto di 7. Pero' l'inerzia della gara è di nuovo cambiata: all'inizio dell'ultimo quarto Agrate ricomincia dai suoi punti di forza, sfrutta i mismatch, spazza le plance, e torna ad allungare fino a 4 dal termine, quando anche i blu di casa ormai non ci credono più.
Finisce +23, in una gara che ha visto tutti gli 11 atleti di Agrate scendere in campo e dare un buon apporto, foss'anche una palla recuperata, una buona contesa, un rimbalzo offensivo trasformato...
Bene ragazzi: un po' più di fatica del previsto, ma è vinta. Complimenti a Pioltello, che nella seconda meta' della gara ha segnato con molta continuita' e convinzione.
Ora due settimane per pensare a Dipo, gara fondamentale per la classifica del girone: infatti settimana prossima la gara contro Busnago non si disputera', e sara' recuperata mer 14 marzo.