19-2-12 - U15 PROV - 5 di ritorno - CSA AGRATE 62 - ACLI TRECELLA 51
Parziali 8-10, 23-29, 43-43, 62-51
Altra gara ad altissima densita' di adrenalina per i Canarini. Trecella arriva al Santa Caterina in prima posizione come anche Agrate (e DiPo, tutte e tre con striscia 11-2): chi tra le due perde quindi è automaticamente terza nel girone C (DiPo infatti ha un turno sulla carta più semplice e restera' probabilmente in vetta).
All'andata i Canarini avevano vinto di 5, in una gara dalle due facce: aveva subito i primi due tempi, e domiinato i secondi due. Trecella arriva quindi con la voglia di rifarsi anche della differenza canestri.
Due belle squadre si fronteggiano al salto a due, con molti centimetri sul parquet, ma Trecella inizia più intensamente, triplicando in press i portatori di palla gialloblu e recuperando molti palloni: 0-8 per i bianchi quando i canarini fanno il primo punto su libero. TO x Agrate, e l'allenatore avversario inizia ad irridere i giocatori di casa lasciando i suoi ragazzi in campo durante la sospensione. Forse non una buona idea, visto che Agrate da li' macina gioco e conclude il quarto 8-10. Secondo quarto che riparte con Agrate che impatta, ma poi Trecella - che sta già ruotando i suoi ragazzi della panchina - riparte ventre a terra e allunga un po' nel finale.
Si riparte con i gialloblu a -6, ma con una grinta più decisa; Trecella schiera una 1-3-1 a meta campo, che non impensierisce Agrate: e infatti dopo poco impatta. Il quarto si gioca cosi' molto combattuto, mentre gli spettatori ospiti sugli spalti si scaldano un po', ed incominciano a dare colpe a tutti: arbitro, tavolo, allenatore avversario... Comunque finisce pari.
Ed inizia l'ultimo quarto: Agrate è in trance agonistica, e Trecella....
Già: Trecella ora è ferma sulle gambe, i suoi giocatori sono spenti, solo l'ombra di quelli aggressivi del primo quarto, e Agrate domina la gara, facendola meritatamente sua, e tenendo cosi la testa del girone.
Forza Canarini!