31-1-12 - U19 Prov - EUREKA BBA Monza 64 - CSA AGRATE 58
Parziali 16-21, 34-31, 43-45, 64-58
Agrate parte con più dinamica rispetto ai padroni di casa, e mette da parte un piccolo gruzzoletto che poi tenta di amministrare. Alla fine del 1 q è a +5.
Si riprende, e Coach Rosa inizia a ruotare gli uomini: la squadra appare più lenta, e Monza pian piano cresce, complici anche i molti errori canarini dal campo e dal pitturato. A meta' il sorpasso per i verdi, che vanno anche a +6, e mantengono il vantaggio fino ala pausa lunga.
Rientro in campo ed i canarini vanno in apnea: 4 palloni persi e 4 tiri senza nemmeno toccare il ferro nelle prime 8 azioni. Per fortuna anche i verdi fanno la loro parte, e nessuno segna per 4' 10". Poi finalmente i blu ospiti iniziano a giocare e segnare, impattando all' 8' e poi andando sul +2 di fine terzo quarto.
Ultimo periodo che vede un po' più di concretezza tra le file di casa, ed al 3' TO per Agrate che è scivolata a -2. La partita scorre combattuta, con le due compagini che si superano in continuazione a vicenda, e ci si ritrova a 35" dalla fine con i verdi a +3 e 2 tiri liberi. Ne mettono 1, poi Agrate sbaglia 3 azioni (tiro che non prende nemmeno il ferro) mentre Eureka segna 2 liberi su 6.
Peccato per i tanti errori tra le nostre file: un po' più di fortuna e staremmo scrivendo di Canarini Corsari.