Pagine

domenica 27 novembre 2011

U15 PROV - 4 giornata - CSA AGRATE 60 - GERARDIANA 62

26-11-11 - U15 PROV - 4 giornata - CSA AGRATE 60 - GERARDIANA 62
Parziali 8-10, 26-30, 44-51, 60-62
Prima sconfitta per i canarini, ad opera di Gerardiana. Le squadre partono un po' contratte, ed al TO al 4' sono ancora 3-4. Le difese sono molo arcigne - per cosi' dire - ed il punteggio ne soffre. Gera scivola via e Agrate la recupera sia nel 1 che nel 2 quarto, che pero' Gera vince sempre di misura.
Dopo la pausa lunga Gera appare più concreta, mentre la gara, complice un miniarbitro un po' troppo permissivo sui contatti, si incattivisce un po'. Gera trova due bombe, e si allontana a +7 alla fine del 3 quarto.
L'ultimo quarto vede le parti finalmente invertite, con i canarini determinati ed anche un po' meno remissivi, che recuperano punti su punti. Pero' i colpi duri in campo ormai non si contano più. E puntuale arriva l'infortunio, purtroppo tra le file canarine, nell'ennesimo contatto di gioco al limite del regolamento. Gli ultimi minuti vedono Agrate a -1, poi Gera va in lunetta e ne segna 1 solo. + 2 e Agrate ha il pallone dell'OT, o anche della vittoria, ma lo sbaglia. 28" da giocare, e Gera tiene palla fino alla fine, senza che il direttore di gara si accorga, malgrado le proteste, che l'azione è durata ben più di 24 secondi.
Peccato per i canarini. Complimenti a Gera, che ha fatto sua una gara davvero difficile, interpretandola meglio di Agrate.